Esami diagnostici

Grazie all’utilizzo di moderne apparecchiature unita all’applicazione di metodologie strumentali e informatiche innovative, siamo in grado di assicurare esami in tempi rapidi e precisi.

T.A.C

La strumentazione più moderna, nota come TAC multistrato, attraverso work station è in grado di ricostruire le immagini in 3D e multiplanari delle aree interne del corpo e può individuare meglio lesioni piccole.

DENSITOMETRIA OSSEA

DENSITOMETRIA OSSEA con T.A.C. e metodo DEXA è un esame radiologico, che permette di scoprire se una persona è affetta da osteoporosi e stabilirne il livello di gravità;  viene generalmente eseguita sulla colonna vertebrale lombare e a livello femorale.

SENOLOGIA

La senologia è la disciplina medica che, avvalendosi dell’esame clinico obiettivo e di un complesso di esami strumentali permette una diagnosi precoce della patologia mammaria 

RISONANZA MAGNETICA

La nuova RISONANZA MAGNETICA APERTA è nata dall'esigenza di aiutare tutte le persone che hanno difficoltà nel sottoporsi alla risonanza classica: bambini, alle persone affette da obesità o claustrofobia, a chi soffre di attacchi di panico in spazi chiusi e agli anziani.

RADIOLOGIA DIGITALE

Il più moderno sistema digitale di acquisizione dati consente di visualizzare direttamente l’immagine radiografica sul monitor di un computer, ottimizzando, a beneficio del paziente, l’operato del medico.

DIAGNOSTICA ECOGRAFICA

É una metodica per immagini che utilizza onde sonore (ultrasuoni). È affidabile, immediata, veloce e assolutamente sicura, praticamente priva di controindicazioni. Allo stesso tempo permette di studiare diversi organi e tessuti del nostro corpo. E per questo è uno degli esami più importanti per avere una diagnosi precisa su alcuni disturbi